Become PREMIUM USER !

Gamesnet Forums  
Old 19-12-2009, 15:06   #1
Super Member

xxhellxx's Avatar

xxhellxx is an unknown quantity at this point
Send a message via ICQ to xxhellxx Send a message via MSN to xxhellxx
Default Il Rifugio.

Era ormai notte fonda.
Stavo per addormentarmi quando qualcuno bussò alla porta della mia piccola casetta.
Aprii la porta e vidi mio cugino Hunter entrare di corsa in casa gridandomi :

“-Chiudi la porta!-“

Era da molto che non lo vedevo , sapevo che era partito per un viaggio , ma non sapevo con precisione la data del ritorno.
Però , guardandolo meglio gli chiesi :

“-Come mai vai così di corsa?-“

Udita questa domanda , mio cugino non fece in tempo a rispondere che lo capii da solo.
Passarono di fronte casa mia , una decina di guardie della cittadina situata a pochi Kilometri da dove abitavo.
Subito mi apprestai a richiudere la porta e a servire ad Hunter una bella tazza di tè caldo.
Era ormai passato molto tempo dall’accaduto quando gli chiesi:

“-Allora , spiegami una cosa … come mai eri inseguito?-“

A questa domanda mio cugino non rispose con parole.
Aprì il suo zaino e prese un oggetto dal suo interno. Mi disse che apparteneva al sindaco di quella città; era uno strano apparecchio. Sopra vi era disegnata una croce e sopra di essa c’era la scritta “Rifugio”.
Ignari di cosa fosse , decidemmo di addormentarci e di aspettare il giorno dopo per avere chiarimento in merito da mio fratello Faramir , il mago di famiglia.

Giunta la mattina , ormai salvi dal pericolo , decidemmo di uscire e incamminarci con i cavalli verso il moongate per raggiungere le mura di Trinsic.
Arrivati alle mura , ormai stanchissimi , un soldato del posto ci aprì e io e mio cugino Hunter ci incamminammo verso la banca.
Subito individuai il re Kira , il colonnello Rocco e mio fratello, quindi non aspettai due secondi prima di chiamare Faramir.

“-Faramir, vieni un attimo. Devo mostrarti una cosa.-

Lasciando Kira e Rocco lì venne verso di noi e ci disse:

“-Cosa c’è?-

Mio cugino allora , udita la domanda , cacciò lo strano oggetto e lo fece vedere a Faramir che senza pensarci su ci disse:

“- E’ una runa , e con questo?-

Io e Hunter lo guardammo con aria da ignoranti chiedendo:

“-Cosa è una runa?-

“- E’ un oggetto con cui noi maghi ci teletrasportiamo per raggiungere luoghi lontani in tempi minori. Ad esempio questa è la runa di Britain.-“

Disse mostrandocene una sua runa identica alla nostra.

Però , non avendo capito in pieno il concetto espresso da mio fratello chiesi:
“-Quindi se la tua porta a Britain , questa dove porta?-

“-Fammela vedere meglio..- Disse. E poi continuò “-Porta al “Rifugio” … non so che posto è.-

“-Un ultimo favore , cugino , hai detto che serve per teletrasportarvi in luoghi , quindi puoi teletrasportarci anche in questo rifugio?-
Disse mio cugino Hunter.

“-Certamente.-
E pronunciando parole di antico elfico aprì un portale di un colore rosso fuoco.

Senza avere paura entrai dentro per primo.
Mi seguì Hunter , mentre mio fratello rimase a Trinsic.

Appena entrato mi ritrovai in un posto molto angosciante , con una sola finestrella situata in alto a sinistra. Ispezionando meglio la zona intuii che era una camera molto grande con delle panchine e una libreria.
Data la mia eccessiva curiosità decisi di andare a vedere all’interno della libreria stessa cosa c’era.
Notai diversi pezzi di carta ma uno in particolare era situato al centro , intatto , come una reliquia.
Con estrema sicurezza lo presi e lo iniziai a leggere:

“-Era calata la notte nel mio paese vicino Yew . Io e i miei amici correvano, come al solito , per i vicoli quando li persi di vista.
Le luci delle strade erano ormai spente , le finestre delle case serrate e nelle strade si sentiva solamente il fruscio delle foglie cadute dagli alberi. Quel giorno non era come gli altri , l’atmosfera era diversa , come se qualcosa fosse successo qualcosa di orrendo.
Nel paese regnava il silenzio fin quando si sentii un urlo provenire da una vecchia cantina.
Non sapendo cosa fare , scesi rapidamente le scalette che portavano alla cantina. La voce ripeteva il mio nome e giunto in fondo una luce mi accecò.
La cantina era vuota , eppure , avevo visto qualcuno.
Risalii le scale e ritornai per strada con l’intento di ritrovare i miei amici.
D’un tratto sentii il rumore dei passi di qualcuno , quel qualcuno correva , come se avesse paura … Ma di cosa?
Gli corsi incontro.
Vidi una sagoma. Era quella di un bambino , come me.
Si chiamava Tom , era il figlio di un povero artigiano che viveva sulla collina.
Mi raccontò che tutti erano spariti però aveva notato un signore alto circa 170 cm dietro una casa con una torcia, e sussurrava : “-Vi troverò-“.
In preda al panico io e il mio nuovo amico Tom cercammo una via di fuga dal paese , ma , dato che non la trovammo , ci accontentammo di un rifugio presso il confine.
Era scoccata la mezzanotte , io e Tom tenevano gli occhi aperti. Dovevamo difenderci.
D’un tratto la porta si aprì e da dietro apparve un signore che, con tono buono ci disse : “-Eccovi-“ .
In preda alla paura non facemmo un passo , ma , solo una domanda : “- E voi chi siete? –“
Il signore non esitò due volte a darci una risposta : “- Lo scoprirete.. – “
E così , pronunciando strane parole di Britannico Antico , il signore aprì un portale e ci scaraventò dentro.
Tutto era buio . Tom era sparito . Avevo paura.”

Facendo delle riflessioni in merito , pensai all’importanza di quel posto dato che la runa , come la chiamava mio fratello , fosse il più grande bene del sindaco di Delucia.
Forse era lui il mago che rapì questo ragazzo; oppure è lui stesso il ragazzo…in ogni caso adesso noi siamo chiusi qui dentro , senza una via d’uscita , chissà cosa ci potrà salvare.
D’un tratto , venne a mio cugino un idea magnifica .. usare i nostri scudi per rompere la porta...
3..2..1..
Pronunciato l’ultimo numero ci scaraventammo con tutta la nostra rabbia e forza contro l’entrata e riuscimmo a sfondarla.
Pensavamo fosse finita lì … e invece no .
Eravamo dentro un castello , e quella era solo una stanzetta.
Iniziammo a vagare per il castello in cerca di informazioni , quando trovammo un insegna con scritto: A.D.S. .
Capimmo subito che era un acronimo di qualcosa e quindi cercammo di intuire il giusto significato.
Pensò a voce alta mio cugino:
“Allora , il mago che viene citato nel racconto era sicuramente il sindaco della città in cui ho rubato la runa. Aveva rapito un bambino, il quale aveva scritto la lettera. E questo non è sicuramente un atto da eroe.
Quindi la A potrebbe significare Assassini .
La nostra terra ha il nome di Sosaria , quindi la S...-“

Lo interruppi senza fiato dicendo:
“Assassini…di…Sosaria!!!?
Dobbiamo andarcene!-“

Continuammo il nostro giro per il castello quando notammo un uomo che sussurrava delle parole.
Ci avvicinammo a lui con estrema cautela , e capimmo che non era uno di loro , ma un prigioniero come noi.
Era un mago , il suo nome , dopo aver parlato a molto capimmo fosse Phoenix , un mago.
Appena detto che fosse un mago mio cugino esplose di gioia .. esclamando :
“-Siamo salvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-“
“-Perché?-" gli risposi
“-Guarda!.-“ Mi disse aprendo il suo zaino… “-Io ho rubato altre cose , ho preso anche questa , un’altra runa!!-“
Allora , pieni di gioia chiedemmo a Phoenix , dato che era un mago , di creare un portale proprio come aveva fatto mio fratello.
Lesse dove portava la runa ... e disse:
“- L’entrata-“
E detto così , aprì un portale.
Entrammo e ci ritrovammo fuori il castello dove eravamo.
Davanti la porta c’era scritto :
Il Rifugio degli ADS.
Non badammo in quel momento a dove eravamo. Certo , avevamo trascorso un orribile esperienza , ma oramai eravamo liberi , davanti a noi lande desolate di Sosaria.
Così io , Hunter e il mago Phoenix , ci incamminammo in cerca di una cittadina.

-------------------------------------
La storia di un Cittadino

Il mostro più temibile.

RIPOSA IN PACE SALVATORE

Last edited by xxhellxx; 16-07-2010 at 11:20..
xxhellxx is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules