Facciamo un "piccolo" elenco, riassumento quello che avevamo discusso con gli altri bardi sul forum rdk.
Partendo dalle skills :
PROVOCATION
E' l'arma del bardo per il pvm. ora come ora non serve a niente: i mostri non si fanno male, se non dopo 5 min 10 che aspetti forse uno muore, eccecc. Si provoca tutto, tranne boss e miniboss per quello, pero' cmq non ci siamo..il pvm veramente conviene farlo co un necro O_o, assurdo.
da rivedere in toto.
Parlando con wird (ah sei te!) , ti avevo proposto qualcosa come una provocata "critica" che aumenta l'incaz2atura dell'npc e ci mette meno (mmooolto meno) a segare il target.
Poi shin continua cmq a bestemmiare riguardo la cosa che l'npc si spaventa e scappa: secondo noi e' un po' una burla, xke' il bardo domina i mostri, e nel momento in cui la provocata riesce loro devono andare, sono ipnotizzati!
ENTIC
sec me e' settata abbastanza bene. Pero' forse % un po' troppo basse.
Dal lato PVM magari mettere che quando stunni un npc si fermi anche ( -_- ) invece di continuare a muoversi. e magari un bel stun da 5-10 sec O_O.
Poi, altra cosa fondamentale,
sistemare il libro , utilizzando quello che abbiamo.
MELODIA 1 - CURA
La melodia va bene com'e' (prima cura veleno,poi hp) pero' deve curare piu' hp rispetto ad ora : direi avvicinabile ad un in vas mani, quindi 40-50 . Uno non deve esser obbligato ad avere heal e anatomy out: E come vale per i maghi , questo deve valere per i bardi. xcio' la melodia deve curare tanto, non 15 hp in croce come ora O_o. E allora uno in out puo' mettersi tutti i cazzi che vuole : poison magery arms lore combat varie ecceccecc.
Proposta Aggiuntiva: poter scegliere un target per la melodia : quindi con una macro .play 1 wait targetself, ti curi te, .play 1 wait last target puoi curare qualcunaltro (utile x supporto quindi sia in pvp che pvm) .
MELODIA 2 - BLESS
Bless piu' alti e piu' stabili. non posso metterci 2 ore a blessarmi e blessarmi di 27 o_O. Io direi dai 37 in su :sisi: . cap 45.
MELODIA 3 - REFLECT
Io direi che va bene cosi'.
Proposta: invece di castarti un riflect ti casti un magic abs da 12-16 cariche. molto piu' utile in pvm (e anke in pvp ovviam *_*)
MELODIA 4 - WEAKEN
Allora: renderlo innanzitutto un cast. Quindi resistibile con ress spell e eva int, cosi' la gente non si lamenta col "ma non ci si puo' difendere!"
Per il PVP: Bilanciarne i danni. Deve fare danno come un cor por secondo me O_o, visto ke il tempo di cast e' circa =.. e anke il consumo mana. cor por da mago ovviamente.. quindi 60 hp o_o.
Per il PVM: Su alcuni fai 50, su altri 3, su altri niente. Regolare la cosa secondo qualche criterio insomma o_O".
Poi un altra proposta nata era che a ogni strofa accadesse qualcosa:
prima in nox
seconda anort
terza curse
eccecc... ma sec troppo sgrava o anke un po' inutile.
MELODIA 5 - DISARM
Come ora totalmente inutile.
O la si mette come cast in corsa senza fermarsi (e disarma ogni tot x tot secondi come ora) , o si cambia in qualcosa.
MELODIA 6 - COPIA
Alternative :
1. piu' copie
2. la copia ti puo' seguire (comandi all follow all kill blabla).
3. summon creature . xo' forse troppo sgravo O_o.
io sarei x la opzione 1 con magari invece di 100 hp e 100 destr i tuoi stessi hp..
Xke' io ho parlato con prom, e mi ha detto ke in teoria non si puo' duplicare la tua str e dextr, perche' quella copia e' un npc creato da un stampo da server: e' come se summonassi un cane O_o.
per la 2, una sorta di effetto "illusorio", dove la copia si muove come te, si arma e disarma, eccecc.
MELODIA 7 - DISARCIONAMENTO
Questa funziona bene.
MELODIA 8 - RESSURRECT
Si fallisce troppo spesso. Metterla piu 'facile
E questo riguardo al libro.
RECUPERO DEL MANA
Per recuperare 130 mana un bardo full ci mette circa 60 secondi.
Per recuperare 130 mana un necro co 120 medit ci mette poco meno di 30 secondi.
No digo altro o_o.
Prop alternativa: poter suonare anche in corsa, lasciando il tempo di recupero invariato.. pero' non fai altre azioni: cantare, curarsi, bere, poccie, usare skills.
STRUMENTI E MANI
Sarebbe logico che per suonare lo strumento lo strumento debba essere in mano e non nel bagpack O_O".
Poi gente propone che il bardo possa suonare con l'arma in fruit in mano, ma secondo me' e' una cosa orrida O_O.
Invece si proponeva anke dare delle prop coi vari strumenti, che cambi qualcosa rispetto a suonare un tamburo, n'arpa, na chitarra O_o. Tipo uno ti fa bless meglio, co uno fai piu' male, n'altro ti curi di piu',no migliore per provoke, n'altro per entic...o anke far dipendere la qualita' del legno dello strumento nelle cose che si fanno: co un'arpa di legno base sara' piu' difficile provokare rispetto ad n'arpa in oak..eccecc.
INFLUENZE ARMATURE
Poi ovviamente sarebbe bello collegare tutti i cast alle influenze che hanno le varie prop delle armature: lizard demon orc eccecc.
ecco tutto
ovviam tt le consideraz sono tratte ragionando da bar full in ogni cosa. poi ovvio che scendendo con la media le cose devono calare: bless danni provoke difficoltà varie ecceccecc