Become PREMIUM USER !

Gamesnet Forums  

Go Back   Gamesnet Forums > UO > ZULU HOTEL ITALIA 7TH AGE > Dialogo con lo staff

Reply

Thread Tools Search this Thread Rate Thread Display Modes
Old 20-07-2009, 15:53   #1
ZHI Staff

WyrdZHI is on a distinguished road
Default [UFFICIALE] Bardi di Sosaria adunatevi!

Questo sarà il thread ufficiale del restyle della classe Bard,
qui potrete postare le vostre proposte su tale classe, ogni proposta sarà letta e valutata. Non spammate, non flammate, post fuori luogo o non attinenti saranno deletati, scrivete possibilmente in italiano e postate proposte concrete, relative a situazioni che conoscete, non servono supposizioni basate sul nulla, insomma se conoscete bene la classe fatevi avanti altrimenti evitate. Inoltre prima di cominciare a scrivere se potete consultatevi con gli altri usando se volete anche l'altro thread, cercate di fare un lavoro tendenzialmente congruo e di arrivare in questo thread con idee il più possibili chiare, questo aiuterà non poco il nostro lavoro.

Solo poche linee guida: il bardo non sarà una classe da pvp, nel senso che non sarà creato e bilanciato per competere in pvp con castanti, war o pp. Nel pvp dovrà essere utile, certamente, ma come pg di supporto e non come pvper da 1 vs 1. Il bardo sarà invece orientato al pvm, quindi regolatevi di conseguenza con le vostre proposte.
WyrdZHI is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 15:56   #2
BANNED

MrMarlboroMan is infamous around these parts

provokare qualsiasi animale/mostro cn 150 provok da classato grazie
MrMarlboroMan is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 16:09   #3
Kaos Kick Your Ass !!

Libe_'s Avatar

Libe_ is on a distinguished road
Send a message via ICQ to Libe_

Facciamo un "piccolo" elenco, riassumento quello che avevamo discusso con gli altri bardi sul forum rdk.

Partendo dalle skills :

PROVOCATION
E' l'arma del bardo per il pvm. ora come ora non serve a niente: i mostri non si fanno male, se non dopo 5 min 10 che aspetti forse uno muore, eccecc. Si provoca tutto, tranne boss e miniboss per quello, pero' cmq non ci siamo..il pvm veramente conviene farlo co un necro O_o, assurdo.
da rivedere in toto.
Parlando con wird (ah sei te!) , ti avevo proposto qualcosa come una provocata "critica" che aumenta l'incaz2atura dell'npc e ci mette meno (mmooolto meno) a segare il target.
Poi shin continua cmq a bestemmiare riguardo la cosa che l'npc si spaventa e scappa: secondo noi e' un po' una burla, xke' il bardo domina i mostri, e nel momento in cui la provocata riesce loro devono andare, sono ipnotizzati!

ENTIC
sec me e' settata abbastanza bene. Pero' forse % un po' troppo basse.
Dal lato PVM magari mettere che quando stunni un npc si fermi anche ( -_- ) invece di continuare a muoversi. e magari un bel stun da 5-10 sec O_O.

Poi, altra cosa fondamentale, sistemare il libro , utilizzando quello che abbiamo.

MELODIA 1 - CURA
La melodia va bene com'e' (prima cura veleno,poi hp) pero' deve curare piu' hp rispetto ad ora : direi avvicinabile ad un in vas mani, quindi 40-50 . Uno non deve esser obbligato ad avere heal e anatomy out: E come vale per i maghi , questo deve valere per i bardi. xcio' la melodia deve curare tanto, non 15 hp in croce come ora O_o. E allora uno in out puo' mettersi tutti i cazzi che vuole : poison magery arms lore combat varie ecceccecc.

Proposta Aggiuntiva: poter scegliere un target per la melodia : quindi con una macro .play 1 wait targetself, ti curi te, .play 1 wait last target puoi curare qualcunaltro (utile x supporto quindi sia in pvp che pvm) .

MELODIA 2 - BLESS
Bless piu' alti e piu' stabili. non posso metterci 2 ore a blessarmi e blessarmi di 27 o_O. Io direi dai 37 in su :sisi: . cap 45.

MELODIA 3 - REFLECT
Io direi che va bene cosi'.
Proposta: invece di castarti un riflect ti casti un magic abs da 12-16 cariche. molto piu' utile in pvm (e anke in pvp ovviam *_*)

MELODIA 4 - WEAKEN
Allora: renderlo innanzitutto un cast. Quindi resistibile con ress spell e eva int, cosi' la gente non si lamenta col "ma non ci si puo' difendere!"

Per il PVP: Bilanciarne i danni. Deve fare danno come un cor por secondo me O_o, visto ke il tempo di cast e' circa =.. e anke il consumo mana. cor por da mago ovviamente.. quindi 60 hp o_o.

Per il PVM: Su alcuni fai 50, su altri 3, su altri niente. Regolare la cosa secondo qualche criterio insomma o_O".

Poi un altra proposta nata era che a ogni strofa accadesse qualcosa:
prima in nox
seconda anort
terza curse
eccecc... ma sec troppo sgrava o anke un po' inutile.

MELODIA 5 - DISARM
Come ora totalmente inutile.
O la si mette come cast in corsa senza fermarsi (e disarma ogni tot x tot secondi come ora) , o si cambia in qualcosa.

MELODIA 6 - COPIA
Alternative :
1. piu' copie
2. la copia ti puo' seguire (comandi all follow all kill blabla).
3. summon creature . xo' forse troppo sgravo O_o.
io sarei x la opzione 1 con magari invece di 100 hp e 100 destr i tuoi stessi hp..
Xke' io ho parlato con prom, e mi ha detto ke in teoria non si puo' duplicare la tua str e dextr, perche' quella copia e' un npc creato da un stampo da server: e' come se summonassi un cane O_o.
per la 2, una sorta di effetto "illusorio", dove la copia si muove come te, si arma e disarma, eccecc.

MELODIA 7 - DISARCIONAMENTO
Questa funziona bene.

MELODIA 8 - RESSURRECT
Si fallisce troppo spesso. Metterla piu 'facile

E questo riguardo al libro.

RECUPERO DEL MANA
Per recuperare 130 mana un bardo full ci mette circa 60 secondi.

Per recuperare 130 mana un necro co 120 medit ci mette poco meno di 30 secondi.

No digo altro o_o.

Prop alternativa: poter suonare anche in corsa, lasciando il tempo di recupero invariato.. pero' non fai altre azioni: cantare, curarsi, bere, poccie, usare skills.

STRUMENTI E MANI
Sarebbe logico che per suonare lo strumento lo strumento debba essere in mano e non nel bagpack O_O".
Poi gente propone che il bardo possa suonare con l'arma in fruit in mano, ma secondo me' e' una cosa orrida O_O.
Invece si proponeva anke dare delle prop coi vari strumenti, che cambi qualcosa rispetto a suonare un tamburo, n'arpa, na chitarra O_o. Tipo uno ti fa bless meglio, co uno fai piu' male, n'altro ti curi di piu',no migliore per provoke, n'altro per entic...o anke far dipendere la qualita' del legno dello strumento nelle cose che si fanno: co un'arpa di legno base sara' piu' difficile provokare rispetto ad n'arpa in oak..eccecc.

INFLUENZE ARMATURE
Poi ovviamente sarebbe bello collegare tutti i cast alle influenze che hanno le varie prop delle armature: lizard demon orc eccecc.

ecco tutto

ovviam tt le consideraz sono tratte ragionando da bar full in ogni cosa. poi ovvio che scendendo con la media le cose devono calare: bless danni provoke difficoltà varie ecceccecc
e riattivato il .all !
..quale sarà il prossimo obiettivo !?

REBORN TOLERANCE VIRTUE GUARD_
Quote:
Originally Posted by Joe_Tony
Calcio :down:, Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile :sisi:

Last edited by Libe_; 20-07-2009 at 16:35..
Libe_ is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 17:09   #4
Cool Member

brithos100's Avatar

brithos100 is on a distinguished road
Send a message via ICQ to brithos100

libe tutto perfetto, si vede cosi sarebbe molto piu giocabile con il bardo... anche swe ho paura che porei diventare troppo sgravo però... ma quello perchè so forte io

cmq penso che la cosa di considerare le staffe non sia proprio na cagata, insomma molto meno lavoro per lo staff e alla fine potrebbe risutaare anche buono sotto l'aspetto pvp, dato che si porta il bardo vicino ad un castante... insomma fateme suona con un cacchio di bastone in mano O_O che se no prendo certe sveglie in corpo a corpo che non mi ricordo piu niente dopo...

brithos100 is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 17:13   #5
Kaos Kick Your Ass !!

Libe_'s Avatar

Quote:
Originally Posted by brithos100 View Post
libe tutto perfetto, si vede cosi sarebbe molto piu giocabile con il bardo... anche swe ho paura che porei diventare troppo sgravo però... ma quello perchè so forte io
Non e' questione di sgravo, e' che dellon noi ci siamo abituati a farci il mazzo per riuscire a fare 2 cavolate in croce. E' questione anche noi di poter fare le cose che facciamo fatte bene!!
Un conto e' fare le cose puntando alla sopravvivenza/l'importante e' partecipare/dai forse che tiro un cast.
Un conto e' essere anche utili o_o".
e riattivato il .all !

Quote:
Old 20-07-2009, 17:37   #6
BANNED

Tryskello will become famous soon enough

sono tutte ottime idee, a parte gli effetti secondari del weaken, se i danni son sistemati forse va bene così.
per il bless avevo in mente una sorta di effetto secondario, cioè lasci altalenante il bless alle statistiche, ma all ultima strofa della canzone ti da un bless di AR basato su cartography(a mo'di protection con iscription).

per quanto riguarda l'annessione del canto a una vera e propria categoria di spell, è utile e carina come cosa, ma per come la vedo, metterei la capacità di resistere su enticement o musican, anche se si va a dar una mano ai pp e forse sgraverebbe non poterla resistere da parte di classati senza out apposite...l'idea di metterla su eva int è sicuramente migliore anche perche renderebbe l'idea di scontri tra la volontà del target e lo charme del bardo..

libe, penso che uppare una connessione tra armature e cprop già darebbe vita a belle combo, non so se uppare prop diverse agli strumenti e sommarle alle solite, sgraverebbe, ma è carinissima come idea anche questa, magari dividendo in 2 categorie immaginarie gli strumenti, quali più pro per il pvp e quali più pro per il pvm, in modo da non generalizzare troppo tali caratteristiche, rendendo usabili tutti gli strumenti, a seconda della situazione, insomma come lo switch di un arma

Per la questione arma o strumento in mano non so, chi ha la combact o chi ha magery sceglie indistintamente arma a 1 o 2 tile, io riflettendo sulle possibili prop degli strumenti upperei l'idea del cap su arma a 1 mano+ strumento nell altra..

magari son pensate male e scritte peggio ste cose, ma forse quacosa di buono c'è.
spero ci capirete qualcosa *_*
Tryskello is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 17:42   #7
Kaos Kick Your Ass !!

Libe_'s Avatar

la melodia del bless blessa gia' l'ar , tranqui , di circa 10-15 punti se nn erro..

Ah poi, dimenticavo, era uscita non ricordo dove, mi pare qua su dialogo, sta proposta x entic: praticamente quando si fallisce la stunnata, si disarma solo l'avversario; gli cadono le armi in bag, cosi' lui e' costretto a riarmarsi (pressione di un tasto - tempo di esecuzione mezzo secondo o_O) e perde il loop dell'arma...almeno serve a qualcosa sempre l'utilizzo di entic, e non solo quando hai il momento di sculaggio O_O
e riattivato il .all !

Quote:

Last edited by Libe_; 20-07-2009 at 17:52..
Old 20-07-2009, 17:55   #8
Addicted to captchas

Shin_of_Radek is on a distinguished road

Prima rimettete provocation com'era prima.
Poi si può anche pensare a dei miglioramenti.

Pero' prima di tutto bisogna levare sta schifezza.
Shin_of_Radek is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 18:06   #9
Super Member

Haxering's Avatar

Haxering is on a distinguished road

mettere un comando x suonare senza dover clikkare sullo strumento!!!

tipo un .play 0

Quote:
Originally Posted by LionIV View Post
p.s nell'unica occasione che ho sbroccato e stato mandato screen ad amir
Quote:
Originally Posted by Mistyrio View Post
150 Taming!!!
Salutiiiiiiiiiiii!!!!!
Pirata Nel Cuore....
Oby 4ever
Haxering is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 19:23   #10
Cool Member

Xer0's Avatar

Xer0 is on a distinguished road
Send a message via ICQ to Xer0

beh xo e' stato ben spiegato ke il pg nn verra reso utile al pvp 1 vs 1...e mi sembra ke stando alle modifiche proposte da libe beh diventa poco sgravo...gia uno in pvp ke ti sbatte giu dal cavallo e ti fa attaccare da quello e' molto pericolosa se lo si puo usare bene in pvp.... xke come sta messa taming ora gli animali + belli ke si cavalcano nn si possono + controllare col follow l'all stay... cioe' metti ke uno sta in super equip in monte a un nn so ke... arriva il primo bardo vestito con 50k lo sbatte giu dal cavallo gielo provoca, risultato:

il il tipo in super il suo lallo nn puo + dargli comandi tipo follow ecc... se un animale ti e' aggressivo sinceramente nn so se puoi rimontargli su senza dirgli stay o nn so kosa... e cmq con kissa qualke cax di arma avvelenata e supersgrava poco poco gli tira un istank kill al cavallo in questione *_*, se nn istan kill il deadly lo sega in una frazioine di secondo... uno nn ha veterinary...o cmq il tempo... insomma si ha ke un bardo da 50k di equip tira giu uno in super come un cax(mettete caso col supporto di un mago cioe' porprio lo scassa.... lo disarciona quello nn puo' + dirgli follow il mago gli spara un kill al cavallo e poi quello in super a piedi ke fa? si pia tt i cast in faccia e muore o_o

questo e' solo un esempio xke anke tante altre cose ke ho letto sono un filo troppo sgrave *_*

ps: non sto scherzando...
Xer0 is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 19:29   #11
Super Member

B3LF4 is infamous around these parts
Send a message via ICQ to B3LF4

Quote:
Originally Posted by MrMarlboroMan View Post
provokare qualsiasi animale/mostro cn 150 provok da classato grazie
*
Penso che l'admin avrebbe solo dovuto fare una cosa,cioè far capire a chi ha mandato lo screen che non c'è cosa più vergognosa di infamare le persone per il puro gusto di divertirsi o solo perchè sono nemici di gioco. Gente così oltre al ban meriterebbe un calcio in culO.
fondatore del club C.i.B. Classato Is Better
B3LF4 is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 20:09   #12
Super Member

Lord_Dalar's Avatar

Lord_Dalar will become famous soon enough

Posto a nome di un Bardo [Elves] che ha difficoltà con il Forum di GN (spesso non gli apre le pagine ed ha problemi con l'account, ma non stiamo ad approfondire i fatti suoi):

Quote:
Vorrei avanzare 3 proposte:

1) Provocation, renda provocabili animali che per i non bardi non possono essere provocati

2) Poter usare .bandageself durante le melodie

3) Fare check di Arms Lore su Enticement se usi armi da combattimento, utile sia in pvp ke in pvm

"...sono stanca della guerra ormai, al lavoro di un tempo tornerei, a un vestito da sposa o a qualcosa di bianco: per nascondere questa mia vocazione al trionfo ed al pianto..."

Thyabel Silversight - Reggente di Yew - Guild Master [Elves]

Quote:
Originally Posted by Tryskello View Post
io uso quello elettrico, funziona anche se ti addormenti mentre ti cerchi nello specchio, è un consiglio eh !!!
Lord_Dalar is online now   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 20:34   #13
Friend Member

Quester_Wallace can only hope to improve

vedo che la promessa di amir sui ranger non pare avverarsi...Pace, tanto lo sapevo

a meno che non crede che basti veterinary come 90% di healing 0_o'
-L'Inter non vincerà ne campionato e ne Champions
-La finale di Champions sarà una corsa tra Barcellona, Real Madrid e Juventus
-La Roma di Ranieri subirà minimo 65 gol
-Il Milan non andrà in Champions e arriverà dal 6sto posto in giù
-Almeno una squadra tra Napoli, Genoa e Palermo arriverà tra i primi 4 posti in campionato
Quote:
Originally Posted by WANGd View Post
Il mondiale lo vince una tra Italia, Argentina, Inghilterra, Brasile.
Giocati euro 128.750 Vinti euro 104.603 Bilancio: euro -24.147
Quester_Wallace is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 20:35   #14
Friend Member

Jack_Evans's Avatar

Jack_Evans is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by Quester_Wallace View Post
vedo che la promessa di amir sui ranger non pare avverarsi...Pace, tanto lo sapevo

a meno che non crede che basti veterinary come 90% di healing 0_o'
bhe prendono una cosa alla volta...

Ifrit of Delucia [Kaos] -Respect Virtue Guard-

Adrian of Ke'lithil Gm [SsF]
Jack_Evans is offline   Reply With Quote
Old 20-07-2009, 20:38   #15
Cool Member

Kingros's Avatar

Kingros is infamous around these parts
Talking Mbe ma ...

Se le cose starebbero come dice Libe , io
proporrei di cambiare il PP con il Bardo .
Voi ke ne dite ???
Kingros is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules