29-02-2008, 20:55
|
|
Member 
|
allo'
se ho mosso in determinato modo l'imperatore probabilmente i miei conticini me li sono fatti, me lo concedete?
ancora la situazione non e' ben delineata, ancora nn avete colto in pieno COSA sta succedendo... vi site mai chiesti perche' le guardie dell'imperatore sono cosi' forti? perche' l'imperatore ha paura ora che i draghi si allontanano? soprattutto perche' un imperatore NEUTRALE mette la milizia in mano a un paladino GOOD????
sono molte le domande e le supposizioni che potreste fare... supposizioni in gioco che probabilmente potreste indagare e con l'aiuto del QM capire meglio...
questo e' il mio consiglio come master che si e' appena scolato una birretta...
Per le altre questioni... non pensate solo a dire "quello e' troppo grosso quello e' troppo pippa, 10000 truppini ad anthais nn li ho mai visti e quelli di "spaparadabumcity" son + fighi"
pensate a giocare, pensate a ragionare sugli spunti che do.
la storia non e' scritta e' la classica never ending story. c'e' sempre un momento in cui arriva "la cosa insormontabile" che poi si sormonta in un modo o nell'altro...
ma se tolkien avesse scritto "capitolo 1 l'anello l'ha fatto sauron che e' grosso forte e cattivissimo ha tanti truppini e un esercito che spacca il culo e cerca l'anello. l'anello ce l'ha un povero ***** che non vale a una sega" e poi "capitolo2 in realta' era tutta fuffa perche' l'hobbit e' + figo di quel che sembra e sforzandosi un po riesce comunque a fondere l'anello nel monte fato scoprendo cosi' il punto debole di tutto l'ambaradan e sconfggendo il male"
vi pare che se il signore degli anelli fosse stato scritto cosi' avrebbe avuto successo ?
e' OVVIO che se viene posta una mission o situazione irrisolvibile in una storia EVIDENTEMENTE c'e' una soluzione...
ma se nn la leggiamo (o nel nostro caso non proviamo a scriverla) non avremo mai il gusto di ca*****
traduzione:
meno questioni e cercate di giocarvela invece di dire "l'hai fatta troppo sgrava"
so bene che ORA le guardie pestano troppo... ma domani?
|
|
|
29-02-2008, 21:32
|
|
Baby Member 
|
Quote:
|
Secondo me apprendere di una cosa da un forum non rappresenta lo spirito di un mud.
|
Si pero' uno non puo' dire state a guardare la Trama. Poi l'altro dice no il forum non e' nello spirito del mud.
Senno' non si capisce piu' nulla e la gente non sa dove sbattere il cranio.
C'e' sta Trama, avete deciso che sta la per un motivo? S'e' deciso che il forum e' parte integrante del mud? Lo e'. Punto.
Ora se non volete che sia ignorato, a mio parere bisognerebbe incentivare a leggerlo e arricchirla, piuttosto che smontarne l'utilita'.
Poi le opinioni sono opinioni e non ho nulla da dire sul fatto di esprimerle, non sia mai. Solo un tantino di coerenza.
E chiedo venia se ho sbandato verso un OT sicuro.
Ma oggi c'ho le fregole.
Last edited by Tahlia; 29-02-2008 at 21:34..
|
|
|
29-02-2008, 22:26
|
|
Member 
|
Quote:
Originally Posted by perplessa
Questo è l'elena pensiero, indipendentemente dalla mano di amministratrice che agisce come vuole la maggioranza dello Staff.
|
Tu non hai idea delle cose che ho taciuto per amore di coerenza in staff in 9 mesi :P
Quindi tu hai le fregole e io ho avuto 3 gran brutte giornate. Evitiamo
Se proprio devo essere piu' chiara.. amerei vedere una Deralie in giro per knesya e mallia che parla con i giocatori piuttosto che leggere 5 righe in un post TRAMA che senza le giocate con altri pg della suddetta non hanno proprio senso. Ma proprio nessuno.
I post TRAMA si rivelano e sono importanti, per tenere a mente importanti cambiamenti che stanno succedendo, e dovrebbero essere parte integrante del BG di equilibrium.
E invito tutti a leggerli. Invito anche a flaggare con TRAMA cose importanti e che saltano all'occhio anche se non fossero scritte.
Se in trama mi scrivi che mandi i tuoi bravi soldatini a Knesya, senza materialmente avere rapporti con altri giocatori e i giocatori lo devono sapere solo da un post, allora si e' perso lo spirito del mud. PlayByForum? Conosco diversi link da poter segnalare.
rihon
...
kayla
...Mi raccomando non rispondete alle provocazioni...SUFFURU!
|
|
|
29-02-2008, 22:38
|
|
Member 
|
ok mi sono rincoglionita proprio.. Non c'e' scritto che mandava 150 soldati a knesya.. Ne ero convinta.. oddio la vecchiaia. Scusami Clarisse.. ma e' un periodaccio..
Cmq la mia speranza e' vedere i giocatori giocare con altri giocatori, e coinvolgerli. Potrebbe uscirne fuori qualcosa di simpatico.. Se non si riesce in questo si perde proprio lo scopo.
rihon
...
kayla
...Mi raccomando non rispondete alle provocazioni...SUFFURU!
|
|
|
29-02-2008, 23:25
|
|
Newbie Member 
|
yaaawwnnnn
|
|
................noia......................dico solo due cose va
chi viene da me sappia che io considero quello che vedo.....no guardie?? no esercito
per quanto riguarda il gioco sul forum fate quello che vi pare. Io personalmente ho giocato, gioco e giochero sempre in pkilling come il mud permette. Potere essere anche demoni dell'oltretomba indistruttibili in gdr poi quando vi stacco la testa con qualche fendete vediamo se è proprio come scrivete sui vostri racconti sempre un pò campati in aria (per quanto siano alcuni davvero, ma davvero carini)
Un unico consiglio : coinvolgete chi veramente lo merita e chi si fa un culo così, non chi dice 50 cose sul forum e non si vede mai in game
Un ultimo avviso : vista l'ultima quest che è cominciata bene ma finita non perfettamente (eufemismo) vorrei dire che se entrate in una citta e urlate di fare strage io vengo e faccio strage di voi senza parlare ne dire un *****, le parole ed il dialogo sussiste quando voi non avete fatto un massacro e non quando vi trovo con sangue ovunque e guardie massacrate, in questo caso siete colti sul fatto e qualunque pg non aspetterebbe i vostri comodi e le vostre azioni prima di prendervi a calci, se volete buon senso non urlare quando ammazzate e non pensate che solo perchè arriva un buono questo si mette a parlare prima di castarvi un'agitazione molecolare o tirarvi una testata sul naso
|
|
|
01-03-2008, 01:04
|
|
Baby Member 
|
Quote:
|
amerei vedere una Deralie in giro per knesya e mallia che parla con i giocatori piuttosto che leggere 5 righe in un post TRAMA che senza le giocate con altri pg della suddetta non hanno proprio senso.
|
Elena intendiamoci, ho capito quel che vuoi dire e non dico affatto che non sia giusto. Difatti non dico da nessuna parte che bisogna giocare via forum e basta. Lungi da me, quei link ce li ho pure io. Parlavo di interdipendenza apposta. Che certe cose debbano essere giocate mi pare ovvio.
Altre sono piu' difficili da ruolare in se e necessitano di fuffa. Anche solo per fare il punto di una situazione o di un'altra.
Solo magari visto che c'e' gente che rischia eq, oggetti rinominati e quant'altro se non e' al corrente della fuffa di cui sopra, credevo che dissuaderla non sarebbe stato salutare. Solo una vaga preoccupazione.
Quello che mi pareva necessario dire l'hai detto mo e mi ritengo soddisfatta cosi'.
Punto. Le fregole mi so passate.
Tranquilla, evito. 
E il mio stringato Ot lo termino qui.
Last edited by Tahlia; 01-03-2008 at 01:07..
|
|
|
01-03-2008, 11:46
|
|
Baby Member 
|
Quote:
Originally Posted by silwyth
EDIT: @ Nefilm: ...Anthais e' stata conquistata?
...scusa? °_°''
|
Esatto, e' stata conquistata in una ruolata, una sera intera di ruolata con tanto di carri d'attacco creati da Zoher, credo che Lyen se lo ricordi bene visto che e' morta difendendo la citta'.
E' questo uno dei motivi per cui non vedo Anthais come fulcro di potere militare. Anzi, diciamo che proprio non c'azzecca.
Il post di Razka non l'ho capito, ma tanto non e' importante, ormai si diverte a postare figurine
|
|
|
01-03-2008, 12:02
|
|
Baby Member 
|
Non quoto tutto quello che avete scritto, semplicemente dico che sono d'accordo con quanto detto da Silwyth riguardo come e dove dovrebbe cercare alleanze L'imperatore, che sono d'accordo con Kayla sul fatto che il forum cosi come viene usato ora e' disgiunto da quello che accadde sul mud, non e' che mettendo la parola trama davanti ad una cosa questa acquisti un qualche miracoloso significato, anzi, cosi diventa una forzatura. Se la cosa proposta come trama, viene evidenziata a tutti i pg presenti sul mud attraverso giocate, modi di porsi, fare ecc, la cosa acquista un significato ben diverso, vedi Ainur e la sua febbre, che ormai conosce quasi tutto il mud. Ma pretendere che i pg conoscano e sappiano che ad Anthais ci sta un esercito, che nessuno ha mai visto, quando anzi tutti conoscano Anthais come luogo di distruzione del bene, beh mi pare minimo una forzatura. Ripeto, se non fosse per Legelen che si fa ammazzare ogni due per tre non avrei mai visto un paladino combattente ad Anthais.
Sono d'accordo in parte anche con Zaio, piu' o meno abbiamo lo stesso modo di giocare, pero', e te lo dico come amico, non farti prendere anche tu dalle caldane, in fondo e' un gioco
|
|
|
01-03-2008, 12:40
|
|
Newbie Member 
|
Mh
|
|
Assolutamente, il mio post non voleva essere istigatorio, ma sentivo la necessità di spiegare quello che è e sarà il mio comportamento futuro per evitare finali di quest come quello dell'ultima che proprio non ho apprezzato. Il mio "noia" invece era riferito all'ennesima questione sulle guardie, che detto tra noi anche io non amo così, ma che accetto visto che una discussione è già stata fatta con tanto di motivazioni alla loro potenza. Detto questo mi accorgo che non ho ho espresso la calma con cui ho scritto il post :P quindi mi eclisso da questa discussione per evitare ulteriori fraintendimenti
Zaio saluta con un cenno del capo
Curan saluta facendo "ciao" con le manine
|
|
|
01-03-2008, 13:01
|
|
Baby Member 
|
Quote:
Originally Posted by Nefilm
Esatto, e' stata conquistata in una ruolata, una sera intera di ruolata con tanto di carri d'attacco creati da Zoher, credo che Lyen se lo ricordi bene visto che e' morta difendendo la citta'.
E' questo uno dei motivi per cui non vedo Anthais come fulcro di potere militare. Anzi, diciamo che proprio non c'azzecca.
|
*_*
Questa mi mancava sinceramente.
Cioè, va bene conquistare città in una sera. Perfetto. Ma avvertire il resto del mondo no eh? Si limita così il gioco... ok, avete conquistato Anthais una sera, vi siete divertiti, e poi? Repop. Ed è come se non aveste fatto niente.
Già solo scrivere due righe sarebbe bastato per rendere pubblico che Anthais era ridotta a macerie fumanti, per esempio. Così il resto del mondo che quella sera non c'era poteva gestire la cosa, continuarla, fare altre giocate magari cercando di "riconquistare" Anthais. Eccetera eccetera il mio clarisse pensiero lo conoscete già al riguardo. Odio ripetermi ma a volte mi viene proprio fuori così, senza che ci possa far nulla.
Riguardo al forum.
1) E' stato chiarito da Memnoch parecchio tempo fa che il forum (almeno il teatro di oblokaf) era da leggere da parte di tutti, per avere una visione globale. Come sempre, quel giorno puoi non essere in linea, ma lo sai anche solo per le voci che girano (si chiamano mob, ma i nostri pg c'interagiscono) che magari tizio ha ucciso caio in un esecuzione campale nella piazza principale di Knesya, perchè dall'inizio dei tempi i tavernieri spettegolano, e certe cose si sanno (magari non si sa come hanno passato la serata amorosa Tizia e Caio, ma quello è abbastanza ovvio, non va ad intaccare una possibile politica del mud. ).
2) A volte rompe le palle giocare da soli. Da soli intendo un pg da solo in una stanza. Che però magari sta meditando sull'universo la vita e tutto il resto. (E la risposta è 42, cit. :P). Allora che faccio? Lo scrivo. Non in emote, lo scrivo sul forum. Perchè? Perchè mi piace dare spessore ai miei pg, rappresentare anche i loro pensieri che non potrei sempre far vedere in una giocata. Dare a chi gioca con me una visione a tutto tondo di come io considero pensino i miei pg. Non dico che il mio sistema sia giusto a priori, sto solo spiegando le mie motivazioni per cui mi piace scrivere sui miei pg. Ah, se cercate roba mia sta sul vecchio forum.
Riguardo ai Paladini a Knesya come dove quando e perchè.
Io direi che Memnoch ha fatto bene. A parte noi come player, è giusto e sacrosanto che i nostri pg s'interroghino sul PERCHE' l'Imperatore ha chiesto aiuto ai paladini di Knesya. Magari dei neutrali (buoni o legali) decideranno di andare a chiedere udienza all'Imperatore, offrirgli il loro aiuto in questo momento, magari per organizzare meglio la difesa di Mallia, chi sa'. Si chiamano "spunti".
Per quel che mi riguarda (non sapendo che Anthais è stata conquistata, sempre considerata da tempi immemori guarnigione di una serie di ordini monastico-militari, tant'è che Onires sta là. Ma chi è Onires? Aaaaaah...) è comprensibile che l'Imperatore abbia chiesto aiuto ad un ordine che non è sotto sua diretta giurisdizione (Yrwaen chiese esplecitamente in una quest con l'Imperatore di avere un ordine fuori dalla giurisdizione knesyana, e gli fu accordato, con base ad Anthais finchè non fosse possibile spostarla.) e che sa essere composto da persone fedeli alla Luce (jedi diciamo così va :P). Magari chiederà aiuto anche ad altri, intanto si accamorra quelli che ha più vicini. Inutile chiedere aiuto a Ledimas se magari l'aiuto rischia di metterci mesi per arrivare, no? (non tutti portalano, magari viaggiano anche per mare e non in 13mila su un grifone si pori ledimiani.).
Last but not least
Quote:
Ma poche volte andrebbero sorpassate alcune meccaniche.
La realta' del mud dovrebbe essere sempre piena di riscontri da codice (vedi guardie che attaccano gli evil, novizi a mallia e cose simili.)
|
Questa è Elena. (non mi ricordo come si mette la citazione da, quindi semplicemente specifico, senza che andate a rileggervi tutto per trovare sta citazione  )
Allora, io non sono d'accordo :P che novità eh? :P :P :P :P
Bhe...ci sono molti motivi per cui non sono d'accordo. Perchè e' un discorso assurdo. Prima mi si dice "è fantasia quindi posso fare in buona parte tutto quel che mi pare, perchè siamo in un mondo fantastico"
Poi mi si dice "tutto deve essere riscontrato dalle meccaniche del mud", quindi limitazione meccanica a tutto quello che di fantastico ci può essere. Mi pare un controsenso. Allora, per logica...
gli psionici non leggono i pensieri (fatemela la stringa di codice in cui riesci a leggere i pensieri di un altro pg) nè null'altro di similare.
Da codice non hai un comando "scopa", "tromba", ecc. Quindi non nascono bambini, visto che puoi farlo solo via emote, e il codice non copre queste situazioni (ma già qui sarebbe ovviabile. Evviva i tiri di dado).
Da codice hai sempre un'arma in mano. E non hai foderi.
Da codice hai sempre due maschere, una sulla faccia una sul volto. Qualcuno mi spieghi la differenza che non l'ho capita *_*
Da codice puoi mettere solo due anelli, eppure hai 10 dita (o sul mud tutti hanno un dito per mano?).
Non continuo, perchè gli esempi sarebbero troppo lunghi... questo per dire che da codice non si può gestire TUTTO. Se lo si fa, non hanno più spazio i pg, perchè allora diventa davvero necessaria un AI per i mob, e organizzare tutto in modo talmente preciso che non sarebbe più un gioco, ma un modulo da compilare.
Comunque, se la linea di pensiero per essere considerato giocatore (non dico "buon giocatore", per ovvi motivi) è quella di stare fermi a picchiarsi a Knesya, ben venga. Perfetto.
Rispolvero i miei passati Loddiani...
Maremma che papiro *_*
|
01-03-2008, 13:06
|
|
Newbie Member 
|
Quote:
Originally Posted by Nefilm
Il post di Razka non l'ho capito, ma tanto non e' importante, ormai si diverte a postare figurine 
|
E' il linguaggio piu' appropriato per l'utenza media del forum e la sua mentalita' da bimbo.
:P
Con la benzina si risolve tutto
|
|
|
|
01-03-2008, 13:09
|
|
Newbie Member 
|
Direi che concordo su tutto in blocco.
Senno', chiamiamolo World of Equilibrium e iniziamo a farmare allegramente.
Agevoliamo immagine dell'imperatore di Knesya al bagno (sì, ci va anche lui ed ha il riscaldamento rotto, anche se da meccanica non si vede):
Last edited by Yrwaen; 01-03-2008 at 13:12..
|
|
|
01-03-2008, 13:11
|
|
Baby Member 
|
PER IL RE DEI LICH!
p.s.
spam message.
+1.
Ogni tanto concedetemelo.
|
01-03-2008, 13:37
|
|
Member 
|
Orbene
Tirando le somme: qualcuno di voi mi dice
"voglio la meccanica spinta"
qualcun altro
"la meccanica non copra tutto quindi non la uso per niente"
altri ...
"se si usa il forum e' un play by forum"
Quindi... detto questo sapete che vi dico?
iniziamo a spiegare punto punto le cosucce che capitano eh ...
A: "meccanica spinta" gli evil sono EVIL e non diventano GOOD odiano PER FORZA ogni cosa che sia good e devono UCCIDERE ogni cosa che sia GOOD. Le guardie sono forti perche' sono forti, non riuscite ad ucciderle? PACE la meccanica vuole cosi'. NON esiste uma meccanica riproduttiva QUINDI da oggi ogni tipo di riproduzione e' assolutamente vietata.
B: "La meccanica non gestisce tutto QUINDI non la uso", Perfetto eliminiamo TOTALMENTE ogni tipo di adattamento del codice o delle stanze o degli oggetti a qualsivoglia funzione gdr, Esempiucci? Mudprog, rename, restat, pupazzi santini madonnine malattie e tempietti.
C: "Se si usa il forum e' play by forum" Benissimo quindi non usiamo + il forum, tanto siete capaci solo a fare flame sterili e inutili... Domani Knesya viene conquistata? Oppppssss c'erano solo 4 persone online? OPPPPSSS nn lo sapra' nessun altro, poi dato il punto A e B ovviamente c'e' il REPOP quindi sei stato padrone di knesya fintanto che e' riapparso imperatore e guardie e tu pluffete!!!! I post sul forum servono a SANCIRE come "realta' condivisa" "storia scritta" determinate azioni per dare a tutti anche quelli non connessi al momento la possibilita' di seguire e migliorare con il proprio l'intreccio. Non lo volete?
Bene che dite? seguiamo questi 3 punti? siamo tutti contenti cosi' ?
[Ovviamente se continuate a dire cavolate potrei alterarmi seriamente]
|
|
|
01-03-2008, 13:46
|
|
Baby Member 
|
Quote:
Originally Posted by jhaesse
*_*
Questa mi mancava sinceramente.
Cioè, va bene conquistare città in una sera. Perfetto. Ma avvertire il resto del mondo no eh? Si limita così il gioco... ok, avete conquistato Anthais una sera, vi siete divertiti, e poi? Repop. Ed è come se non aveste fatto niente.
Già solo scrivere due righe sarebbe bastato per rendere pubblico che Anthais era ridotta a macerie fumanti, per esempio. Così il resto del mondo che quella sera non c'era poteva gestire la cosa, continuarla, fare altre giocate magari cercando di "riconquistare" Anthais. Eccetera eccetera il mio clarisse pensiero lo conoscete già al riguardo. Odio ripetermi ma a volte mi viene proprio fuori così, senza che ci possa far nulla.
|
Probabilmente c'e' qualche vecchio post su questo, non sono andato a controllare, oltrettutto mi pare tu manco ci fossi ancora sul mud. E tanto per la cronaca Anthais venne liberata dalle truppe di Knesya avvertite da Lyen, ma tu non c'eri, non sei obbligata a sapere, pero' vedi quella cosa fu giocata, non scritta sul forum
Onires...uhhh c'e' Onires ad Anthais, ma guarda, non lo sapevo, sai com'e' non conosco tutte le aree :PpP
Ad Anthais c'e' Onires, che e' solo, a Jensys c'e' Prestak con tutti i paladini che girano per la citta', direi che c'e' un po' di differenza... Uhhh chi e' Prestak?
E' lontano? Beh, abitualmente nel periodo medievale le citta' erano lontane, e gli aiuti arrivavano da lontano dopo giorni di marcia, poi, per chiarire ulteriormente, nessuno dice che l'imperatore non debba chiedere aiuto ad Anthais, si dice che se limita le richieste di aiuto ad Anthais non risolve nulla, giusto la finisce con il sedere per terra, e non ne bagno senza riscaldamento come da foto
Il discorso di Elena mi pare che non l'hai capito, si dice che le azioni devono essere supportate da quello che si vede sul mud, non solo dallo scrivere sul forum, mi pareva fosse abbastanza chiaro. L'ho esplicitato anche io, mi pareva si capisse. Non e' questione di meccaniche di gioco, e' questione che se le cose si trovan scritte solo sul forum senza che se ne abbia un riscontro con quello che si vede sul mud mentre si gioca, il tutto assume l'aspetto di una forzatura.
Tanto per dire, mentre della ruolata con conquista di Anthais e tutto risolto in una sera, con riconquista da parte delle truppe di Knesya, l'han potuto vedere tutti i pg che in quel momento eran presenti sul mud, dell'instaurazione di un ordine all'interno di Anthais, io oltre il forum, non ho mai visto nulla. Mi farebbe piacere, magari, vedere che se qualcuno entra ad Anthais a sfasciare tutto, quest'ordine faccia qualcosa, altrimenti come gia' detto ad infinito, mi pare una forzatura.
Ps per Razka: beh, infatti le figurine le posti tu  gli altri manco le capiscono, che ci vuoi fare, c'e' chi legge e cerca di capire e chi posta figurine.
Pss per Yrwaen Non si tratta di ***, ma semplicemente mi pare un attimino 'agevolativo' nei confronti di qualcuno metterli in mano un esercito 'fittizio', quando se poi io per costruirmi una gilda devo pagare 1,5 mega per ogni soldato guardia di livello 35 che voglio avere. Le regole per certe cose esistono, aggirarle con motivazioni di tipo ruolistico, agevolando poi certi pg rispetto ad altri non mi pare equo. Se viene un pg che ha 30 mega e decide lui di crearsi un piccolo squadrone per aiutare l'imperatore, e si trova di fronte un altro pg che invece non mette una moneta, non ha un reale squadrone, esercito, quello che vuoi, e che figura invece come il comandante della legione, ordine ecc, non credi si senta un po' fessato?
|
|
|
| Thread Tools |
Search this Thread |
|
|
|
| Display Modes |
Rate This Thread |
Linear Mode
|