05-04-2008, 21:48
|
|
|
BANNED
|
Ma la trama andrà avanti o no?
|
|
Salve a tutti  adesso stavo riflettendo... proprio ora che sono entrato a Knesya con i miei pet malvagi e li hanno mazzulati (e io per fortuna sono riuscito a fuggire  ) e mi sono posto una domanda.. Ma la trama andrà avanti o no? ci saranno sviluppi futuri? Visto che è da un bel pò di tempo che siamo fermi allo stesso punto vorrei chiedervi se sia il caso di fare qualcosa per smuovere la trama (e mi riferisco ai pg e non hai divini)
Saluti
|
|
|
06-04-2008, 21:44
|
|
Baby Member 
|
Per quanto riguarda "la Volpe Grigia", potendosi mescolare tra gli abitanti delle città senza problemi, è disponibile - previa interessante richiesta remunerativa, ovviamente - a fare la sua parte.
Come si dice, basta (saper) chiedere.
|
|
|
08-04-2008, 23:23
|
|
Member 
|
Ho degli amici che tempo fa mi dissero, su equilibrium ci sono gli immortali che fanno quest, c'e' una trama lunga che ti coinvolge, giochi la politica, ci sono le quest per i titoli o per le skil personali, o magari solo per passare una serata diversa. Venendo da un mud privo di amministrazione ho faticato ad abituarmi a equi, eppure ora, che ho alcuni pg coinvolti in ruolate, alcuni bloccati da tempo immemore, mi chiedo guardando come è messo ora equilibrium che differenza c'e' tra il mio vecchio mud e qui. Al momento non ne vedo nessuna, ci si sbatte per ruolare, per coinvolgere gli altri giocatori in ruolate, piu' o meno complicate, si perde tempo per creare qualcosa, con libri, ricerche, ore di ruolo, aree e quant'altro possa servire, eppure al momento cruciale, al momento in cui tutto dovrebbe risolversi ecco che chi dovrebbe esserci non c'e'.
Allora diciamolo chiaramente senza piu' buttare frecciatine.
La trama non va avanti perche' i giocatori su cui si fonda non giocano, perche' se anche sono presenti giocano solo tra loro senza coinvolgere nessun'altro, perche' se anche ti coinvolgono marginalmente, poi resti bloccato per la mancanza di chi ti deve seguire per la quest.
Le quest per titolo, skill o quant'altro salta in testa, non si fanno il perche' lo sanno solo gli immortali.
Le quest di passatempo per una serata diversa sono mesi che non si vedono.
Si gli immortali sono on line e sono disponibilissimi se gli chiedi qualcosa, nulla da eccepire, ma si sta languendo oltre ogni dire.
Che non mi si venga a dire che il gioco passa per mano dei giocatori, perche' i fatti dimostrano che i giocatori arrivano fino a un certo punto.
Allora a questo punto le domande che mi faccio sono tante e vediamo se questa di freccia passa inosservata.
Yisa, Paladina di Myreck
|
|
|
08-04-2008, 23:33
|
|
|
BANNED
|
Purtroppo ha ragione Ainu...la vedo esattamente come lei la situazione e dal lato del GDR credo che non sia delle più felici attualmente... spero che si faccia qualcosa per migliorarla perchè alla fine ci sono dei responsabili del GDR che dovrebbero impostare la trama e farla scorrere nel giusto senso con l'aiuto dei pg ma se effettivamente i pg che dovrebbero giocarla sono assenti da mesi o se entrano ci stanno 5 minuti e non oltre non vedo come se ne possa uscire dalla situazione.. L'unica cosa che si potrebbe fare secondo me è trovare un modo per mandare avanti la trama principale cercando di avvisare i pg che la sorreggono di organizzare qualcosa insieme a Memnoch credo oppure dare per scontato che siano successi determinati eventi con un post trama e riprendere il gioco... non è una critica è solo il mio personale modo di vedere una situazione ormai palese...
Saluti
|
|
|
08-04-2008, 23:35
|
|
|
BANNED
|
sono totalmente d'accordo con Ainu. Io stessa ho pg che sono bloccati da tempo immemore. Non pretendo che le cose si risolvano in un istante, certo che no tutti hanno la loro vita al di fuori di qui, tutti hanno cose da fare e ben venga w la vita reale!
Ma una volta era molto diverso qui... ok forse una volta c'erano anche piu' wiz puo' essere o forse una volta le cose non erano basate solo su alcuni per andare avanti... Come dice Ainu nn si puo' basare tutta la trama di un intero mud su persone che o giocano solo tra di loro e non ne vogliono sapere di giocare con gli altri perche' si credono superiori e non vogliono mischiarsi con persone che a loro avviso non giocano di ruolo bene quanto loro... cosa comunque molto discutibile... o non giocano piu'...
Le cose devono comunque andare avanti... in un modo o nell'altro perche' i pg possono pure inventarsi di tutto per giocare, per coinvolgere la gente ... per fare ruolo... che sia buon ruolo o no ... questo e' un altro paio di maniche... l'importante e' comunque che la gente si diverta e passi una bella serata... perche' e' un gioco e i giochi sono fatti per divertirsi... cosa che ultimamente nn si puo' certo dire di equi... visto tutto quello che e' successo... siamo tutti giocatori diversi.. ok c'e' chi gioca meglio di altri.. cosa che a mio avviso e' moolto discutibile... perche' se una persona si impegna allora sta gia' giocando bene! Poi passiamo pure per i pwp passiamo pure per giocatori nn bravi... ma che nn si dica che non ci impegnamo perche' non e' cosi'.
|
|
|
08-04-2008, 23:55
|
|
Baby Member 
|
Purtroppo questa sera e' stata l'ennesima delusione.
Ormai pare che tutte le trame, le giocate debbano essere incentrate in un certo modo, e se qualcuno prova a portare avanti qualcosa di diverso si ritrova mollato in mezzo al nulla.
Beh, gratificante ed edificante direi.
Non ho manco voglia di aggiungere nient'altro ora come ora, tanto mi pare che la cosa sia chiara a molti giocatori, quindi che dire.....
Continuiamo cosi :PpP
Galath (Membro della corte di giustizia)
ed altri pg ad Muzzum
|
|
|
09-04-2008, 00:12
|
|
Member 
|
Signori cari,
Date le evidenti delusioni e le scontentezze generali, date anche le chiare allusioni vi saluto. D'ora in avanti Memnoch non e' piu' referente del GDR, non si occupera' piu' di trame, quest, questicciole, libri, aree, e quant'altro.
Zoher ovviamente e' la vostra interfaccia col mondo "di sopra" d'ora in poi. Quindi pregasi tutti di rivolgersi a lui per ogni cosa GDR.
Rimango ovviamente disponibile allo STAFF per quanto riguarda codice, idee, testi, racconti e quant'altro possa servire alla gestione del gioco ma alzo le mani su ogni aspetto GDR.
A breve dovrebbero arrivare spero nuovi QM in grado di farvi divertire in ogni modo possibile...
Per quanto riguarda me rimango disponibile via msn per una chiaccherata tranquilla che esuli ovviamente il mud.
Saluti.
Sergio.
|
|
|
09-04-2008, 00:42
|
|
|
BANNED
|
sai cos'e' l'unica cosa che mi spiace davvero che piuttosto che tornare sui tuoi passi, piuttosto che pensare di poter gestire le trame anche con altri pg che nn fossero sempre gli stessi preferisci mollare... vabe' decisione tua... ma mi spiace arrivati a questo punto non si poteva continuare a tacere per vedere come andava... stava gia' andando tutto a rotoli... e sai com'e' vedere che va tutto in ***** dispiace... tutto qui... anyway capita... ciao
ps nn posso crederci sto forum che censura nn se po' vede...
|
|
|
09-04-2008, 01:15
|
|
Member 
|
Dunque, fate riferimento a me per ogni dubbio/domanda che riguarda il ruolo su Equilibrium. Cercherò di rispondere a tutti (ma non prendetela a male se non vi rispondo dopo 2 secondi perchè sono anche parecchio incasinato ghghg).
Riguardo le quest in atto (che sono state catalogate) vi annuncio a titolo meramente informativo che gli attuali Quest Master sono Kayla (per ora un attimo bloccata da impegni real life) e Levhian, ma ci siamo anche io e Kintos che se serve diamo una mano.
Se avete dubbi che la quest/trama/avvenimento al quale avete partecipato non sia catalogato e/o sia fermo, bloccato e/o non riuscite a reperire informazioni sulla sua evoluzione, non abbiate remore a chiedere, non vi mangiamo.
Per il resto, portate pazienza  Il possibile cerchiamo di farlo, per i miracoli ci stiamo attrezzando ghghg.
Sono disponibile per ulteriori chiarimenti su msn (delpho@email.it).
Baiz
09-04-2008, 03:03
|
|
Member 
|
Quote:
Originally Posted by Ainu2006
La trama non va avanti perche' i giocatori su cui si fonda non giocano, perche' se anche sono presenti giocano solo tra loro senza coinvolgere nessun'altro,
|
Vera fino al "senza coinvolgere nessun'altro". Peccato che siano gli altri e non voler coinvolgere "quei giocatori" (ma chissà chi saranno  ..buh....  )
[Nebor ha scritto]
farla scorrere nel giusto senso con l'aiuto dei pg ma se effettivamente i pg che dovrebbero giocarla sono assenti da mesi o se entrano ci stanno 5 minuti e non oltre non vedo come se ne possa uscire dalla situazione..
Su praetorius nel caso particolare ora come ora si basano 4 e dico 4 trame che implicherebbero, teoricamente, TUTTO il mud. Se la gente quando entro si degnasse almeno di ricambiare il saluto, tanto meglio. Dopo un po' uno si scoccia ad entrare e vedere che nessuno, oltre a "quei giocatori", saluta. Penso debba far riflettere parecchio sta cosa.
Sergio a me dispiace una cifra il tuo abbandono ma, come disse il saggio Olium Cannabis, stikazzi. Nel senso, hai fatto la scelta giusta.
Qui Taranto è tutto,la linea a voi studio
|
09-04-2008, 08:46
|
|
Newbie Member 
|
metto alcune cose in chiaro in quanto ho già sentito alcune cose dette senza riflettere e noto un chiaro rivangare di cose passate e di vecchi flame e litigi.
**Ainu ha scritto:
Le quest di passatempo per una serata diversa sono mesi che non si vedono.***
Errore.....è una settimana (vedi sezione quest del forum) quando è iniziata la quest del bardo triste.....i motivi per cui è ora in sospeso son stati spiegati
**Preatorius ha scritto:
Su praetorius nel caso particolare ora come ora si basano 4 e dico 4 trame che implicherebbero, teoricamente, TUTTO il mud. Se la gente quando entro si degnasse almeno di ricambiare il saluto, tanto meglio. Dopo un po' uno si scoccia ad entrare e vedere che nessuno, oltre a "quei giocatori", saluta. Penso debba far riflettere parecchio sta cosa.***
Non mi pare un buon motivo (mi sa molto di bambinata ("non mi salutano e quindi io non gioco più ecco...."))....anche perchè su di te si basa si molto delle varie trame, con il sostanziale problema che quando entri esci dopo 10 minuti circa....e se stai per dire "eh, ma non vedo gioco" ti rispondo fin da ora che magari mentre entri le persone stan già ruolando, dunque secondo me dovresti essere pure tu a cercare qualcuno....e se non lo trovi magari aspettare (se si vuole davvero giocare si è disposti anche ad aspettare)
PS. Nemmeno io vengo acclamato con i coriandoli, magari le persone hanno il chiacchiero disattivato, ti vedono col who e si dicono "uh, c'è praetto...bene!" senza magari piombarti addosso con 1300 saluti
Sulla questione QM sollevata da Ainu e ripresa dagli altri non rispondo, sull'abbandono di Memnoch non mi pronunzio oltre, dicendo solamente che quoto l'ultimo post di Elian.....
detto questo vi pregherei di non ricadere in storie ormai trite,ritrite e ritrite ancora.....sarò pessimista e preveggente, ma il mio acutissimo sesto senso di paladino (>.>) mi dice che presto o tardi è li che ricadremo in questo topic...
detto questo....
saluti
|
|
|
09-04-2008, 10:11
|
|
Member 
|
Vorrei solo puntualizzare che non mollo la gestione del GDR perche' come state simpaticamente alludendo non posso far giocare "i miei preferiti" (preferiti de che poi non lo so) mollo per mancanza di tempo, di voglia, e una certa sensazione che mi viene dal mio quinto senso e mezzo. Preferisco quindi astrarmi un po dalle dinamiche interpersonali di voi giocatori e rimanere a disposizione dello staff per il poco tempo che mi rimane libero fra lavoro e altri impegni.
Mi sono semplicemente accorto di non poter star fisicamente dietro alle questioni GDR, inoltre mi sono anche accorto che il mio modo di vedere il gdr su un mud non e' compatibile con l'ambiente muddistico in se.
Lascio comunque credo una discreta infrastuttura di trame e sottotrame liberamente espandibili, disintegrabili, riadattabili e quant'altro a disposizione di chi vorra' seguire il GDR dopo quel che ho fatto. Ora come ora mi mancano le energie per mettermi li a tavolino e organizzare qualcosa.
|
|
|
09-04-2008, 12:06
|
|
Baby Member 
|
Quello che e' stato detto e' piuttosto vero, ma secondo me l'intera questione poteva essere trattata e risolta senza litigi e senza tensioni...
Le trame sono bloccate per via dell'assenza prolungata di personaggi importanti? Probabilmente e' vero. Nel qual caso, basta semplicemente mandarle avanti con i personaggi che giocano... Non si puo' certo fare una colpa a una persona perche' non ha piu' tempo, o semplicemente voglia di giocare, no? Poniamo come esempio Yrwaen, visto che si e' tanto parlato della sua assenza dal gioco: se il giocatore ha da fare o non ha piu' voglia di giocare, gli si puo' tranquillamente chiedere di fare un'ultima giocata per lasciare le redini del comando del suo Ordine ad un altro dei giocatori che ne fanno parte... Se poi proprio non e' possibile fare questa giocata, possono essere i giocatori stessi che ne fanno parte a chiedere allo staff di fare alcune giocate in merito. Se Yrwaen e' assente da molto tempo, anche in rpg, ci sara' pure qualcuno all'interno dell'Ordine che ad un certo punto si fara' avanti per cercare di prendere le redini della situazione, no? Sono paladini, dovrebbero avere un forte senso del dovere. Questo ovviamente e' solo un esempio, per dire che niente deve PER FORZA rimanere bloccato... Anche nell'esempio di sopra, se Yrwaen in un secondo tempo decidesse di tornare e trovasse il suo Ordine cavalleresco guidato da un altro, questo non potrebbe che generare altro gioco: ci saranno sicuramente cavalieri ancora fedeli a Yrwaen, cosi' come ce ne saranno altri che preferiscono la nuova guida e nutrono su Yrwaen delle riserve... Si finirebbe per giocare la cosa anche dal punto di vista sottilmente politico. Per come la vedo io, non potrebbe che essere divertente per tutti gli interessati e i coinvolti, no?
Insomma, le trame secondo me, per quel poco che ho potuto constatare, sono bloccate piu' per un generale senso di torpore (anche tra chi il GDR lo gestisce, ma non solo) che per un motivo specifico dipendente dai giocatori su cui si basano... Puo' succedere, non e' un crimine. La gente ha una vita e ha degli impegni, si vede che questo e' un periodo in cui alcuni immortali hanno altro da fare, e la sera non hanno la voglia ne' la forza di mettersi a fare quest, o di decidere l'evolversi della trama di gioco. Nessuno e' pagato per far niente, viene fatto tutto per passione, quindi nessuno e' costretto a far niente. L'importante e' che nel momento in cui qualcuno che ha un ruolo centrale (sia immortale che giocatore) si trova nelle condizioni di non poterlo svolgere o portare avanti per un periodo di tempo consistente, venga agevolato un certo ricambio dei ruoli, di modo che ci siano sempre giocatori attivi e giocanti a portare avanti le trame, e sempre immortali attivi e giocanti a seguirle e intesserle.
E' tutto qua, secondo me: e non e' una critica verso chi fa, giocatore o immortale che sia... E' solo un punto di vista. E, tra l'altro, mi pare che le cose si stiano gia' muovendo in quel senso, nelle ultime ore... O no?
Per favore, vediamo di non litigare... Meno che mai per un gioco. Lo trovo davvero brutto. Qua nessuno complotta contro nessuno: ci si ritrova, durante il giorno o alla sera, per giocare.
E allora, vediamo di giocare senza crearci problemi, e senza trasformare un bel passatempo in veleno.
I have created over a thousand blades.
Unknown to death.
Nor known to life.
Many times I have withstood enormous pain to create thousands of weapons.
And yet, those hands that have braved so much will never hold anything.
So as I pray now, I call forth "Unlimited Blade Works."
Archer's Reality Marble Chant (Fate/Stay Night)
Last edited by silwyth; 09-04-2008 at 12:15..
|
|
|
09-04-2008, 18:29
|
|
Newbie Member 
|
A tal proposito, vorrei avvisare chiunque avesse trame intrecciate con i miei pg di considerarle chiuse, o rimandate a tempo indeterminato.
Ultimamente non ho giocato nulla perche' sono fortemente annoiata, riguardo al mud ho gia' eroizzato abbastanza pg da aver perso ogni stimolo al semplice running, ho visitato ogni singola area del mud e mappato nel dettaglio l'80% delle aree, mi son segnata nomi di mob, oggetti, etc di ogni area mappata e quindi ho perso ogni attrattiva per l'esplorazione, ho provato tutte le classi del mud e non mi attira provare qualche nuovo pg, l'unica attrattiva che il mud aveva per me era il gioco di ruolo.
Purtroppo sono di gusti difficili e tendo a stufarmi con facilita', il gioco di ruolo tra pg mi ha stufato, mi annoia ruolare sempre le solite tramine inconcludenti tra personaggi, senza nulla togliere a queste trame (anche molto carine).
Non ho stimoli, non ci sono campagne in corso, non c'e' una trama generale a cui affiancarsi, in cui entrare, con la quale interagire, e questo mi fa annoiare.
Ho giocato piacevolmente con la maggior parte dei giocatori, sia per runnare, che per esplorare e soprattutto per giocare di ruolo, ma non basta, in questo momento non ritengo che nello staff ci sia piu' nessuno in grado di gestire il gioco di ruolo, vuoi per inettitudine, vuoi per poco tempo, vuoi per inesperienza, e questo si traduce in mancanza di stimoli per me.
Non tolgo nulla alle persone dello staff che sono sicuramente competenti in altri compiti relativi al mud come il codare e il buildare, cosa che viene fatta con efficienza estrema.
Ma il mud non vive di sole abilita', vive, per me di gdr, il gdr e' l'anima di un mud, Equilibrium attualmente non ha piu' un'anima, e' un bellissimo contenitore vuoto.
Non desidero fare polemica, volevo solo rendere partecipi del mio pensiero quanti mi chiedono che fine ho fatto.
Mrau, buon proseguimento a tutti =^.^=

“Fiumi di parole su pagine di fragile follia”
- Sharyel - ElghinN - SsinsS - Earithil - Sharenor - Layle - Phylith
Last edited by ElghinN; 09-04-2008 at 18:34..
|
|
|
09-04-2008, 20:35
|
|
Newbie Member 
|
Bè per questa volta devo darti torto Elghinn.. è vero hai pienamente ragione che il mud in questo periodo dal punto di vista del GDR sia stato molto scarso (basta leggere i messaggi sopra per capire che il malcontento era generale e non solo il tuo) ma questo non deve demorilazzarti, tantopiù che adesso con i nuovi QM si cercherà di portare avanti tutte le trame che prima erano ferme perciò io personalmente ti invito a giocare nuovamente, poi se hai preso la tua decisione va bene cosi, ma è sbagliato pensare che il GDR su Equilibrium sia morto.
|
|
|
| Thread Tools |
Search this Thread |
|
|
|
| Display Modes |
Rate This Thread |
Linear Mode
|