Become PREMIUM USER !

Gamesnet Forums  

Go Back   Gamesnet Forums > Equilibrium-Mud > Suggerimenti

Reply

Thread Tools Search this Thread Rate Thread Display Modes
Old 17-04-2008, 23:04   #31
Member

Praetorius is an unknown quantity at this point

we non è che tu sei miss universo eh?

E INTANTO IO LA FACCIA CE L'HO MESSA! AH!

a differenza tua XD
Old 17-04-2008, 23:54   #32
BANNED

ElianEQUIMUD is infamous around these parts

Leggevo ... e ad ogni post che leggevo prendevo appunti sulle frasi da citare per rispondere...
poi ho deciso che non ne vale nemmeno la pena di rispondervi... tanto avete gia' detto tutto voi...

Rispondendovi da soli anche nelle vostre assurde elucubrazioni al perche' la gente si e' comportata in certo modo...

E sono felice di essere sempre nei vostri pensieri visto la quantita' di volte che sono stata citata... eh si... lo so che mi amate

Baci
ElianEQUIMUD is offline   Reply With Quote
Old 17-04-2008, 23:58   #33
Member

e hai per caso trovato risposta al fatto che prima la gente si comporta in un modo e poi nel modo completamente opposto?

ps. Ma se hai scritto "non vale la pena rispondervi"...azzo hai risposto a fare?
Old 18-04-2008, 00:01   #34
BANNED

devo chiedere il permesso a te per postare Praetorius?
Old 18-04-2008, 00:03   #35
Member

Quote:
Originally Posted by ElianEQUIMUD View Post
Leggevo ... e ad ogni post che leggevo prendevo appunti sulle frasi da citare per rispondere...
poi ho deciso che non ne vale nemmeno la pena di rispondervi... tanto avete gia' detto tutto voi...
Nah, te lo concedo dai. Ammetti che sei quantomeno poco coerente

Old 18-04-2008, 00:05   #36
BANNED

parla lui di coerenza... mah vabe' di persone incoerenti qui ce ne sono parecchie... e prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino vedete un po' le vostre travi... e scusate la citazione penosa..
ribaci
Old 18-04-2008, 00:06   #37
Member

si ma io come faccio a guardarmi la trave nell'occhio se accecato dalla suddetta trave? Farebbe prima un cammello a passare dalla cruna di un ago

Old 18-04-2008, 00:07   #38
BANNED

... credo sia la prima e ultima volta che lo diro' ... ma bella risposta pretto
Old 18-04-2008, 00:09   #39
Member

uno a zero

Old 18-04-2008, 00:10   #40
BANNED

vabe' palla al centro ... te lo posso pure concedere ...
Old 18-04-2008, 00:13   #41
Member

nah mi ritiro da vincitore. So essere un ottimo stratega XD

cari e "cari" io ve saludos. Domani si parte olè olè olè. Statemi bene
Old 18-04-2008, 00:26   #42
Baby Member

jhaesse's Avatar

jhaesse is an unknown quantity at this point

Tutto questo è magnifico e surreale *_*
Mi sento in un quadro di Dalì *_*
Old 18-04-2008, 00:54   #43
Newbie Member

Razka's Avatar

Razka is on a distinguished road

Io son stato senza internet e ce l'ho ancora a sprazzi. Sono due o tre settimane che manco per questa ragione. Ma a parte questo rido, rido come non ho mai riso prima d'ora.

Non prendetevela a male per le macrotrame, tanto non vi piacevano. E poi si puo' sempre runnare.
Razka is offline   Reply With Quote
Old 18-04-2008, 02:55   #44
Baby Member

silwyth's Avatar

silwyth is infamous around these parts

La verita', senza stare a menarla tanto per le lunghe, e' che le trame si creano abbastanza facilmente. Micro o macro che siano, non ci vuole un genio per creare una trama di gioco godibile: basta un minimo di organizzazione e una community tranquilla, e una persona con un po' di fantasia a coordinare il tutto.

In questo momento il problema e' proprio la tranquillita'. Su questo si che ci sarebbe molto da discutere.

Non entro nel merito della discussione riguardo quello che e' successo tra le varie persone che qua si scornano e battibeccano (magari potreste farlo in privato, pero'? E non parlo solo a 2 persone), perche' non sono fatti miei e non mi interessano neppure.

Ma che il gioco sia stato e sia ancora legato a personaggi appartenenti a giocatori che non sembrano essere piu' attivamente giocanti, questo e' un dato di fatto. Il punto e': nel momento in cui un pg e' cosi' profondamente legato alla trama generale del mud, ci si dovrebbe organizzare le cose in modo da far si che la trama vada avanti in ogni caso... Anche nel caso in cui il giocatore del suddetto pg abbia dei battibecchi con giocatori/amministratori e decida di mollare il mud. O nel caso che non abbia la connessione per un mese. O nel caso che decida che ha di meglio da fare. Insomma: il gioco DEVE rimanere vivo, attivo e giocabile, a disposizione di chi ha voglia di giocare sul mud. Non puo' e non deve fermarsi solo perche' qualcuno non ha voglia/tempo di giocare.

E questo e' lavoro di chi il gioco lo amministra, non dei giocatori. Non e' una critica e nessuno la prenda come tale: e' un dato di fatto. Se sono il master di una campagna di ruolo, e uno dei miei giocatori molla, per non far crollare la campagna devo essere IO a inventarmi un modo di far uscire di scena il personaggio di quel giocatore. Non il giocatore stesso. Sta a me farlo.

Ci sono un sacco di modi per fare si che questo avvenga... Un esempio? Vediamo... Sei un imperatore? Bravo. Organizziamo un sistema di successione, e facciamo in modo che alla tua eventuale prolungata assenza ci sia una o piu' persone pronte a sostituirti e a mandare avanti il gioco in tua vece. Quando tornerai poi si vedra' come fare andare avanti la cosa, ma intanto il gioco non ristagna. In mancanza di questo, sta agli amministratori del gioco far si che la trama continui a fluire... Tizio non da' segni di vita da due settimane, ed il pg di tizio e' un pg vitale per la trama di gioco? Va bene, vediamo cosa posso fare io con l'immortale per sistemare le cose. Mi invento qualcosa per mandare tutto avanti, insomma. Alla peggio, come ultima spiaggia, prendo io il pg e gioco le scene essenziali in cui compare: per delicatezza poi mi salvo i log e li do' al giocatore, in modo che si possa regolare nel suo rpg seguente... Ma cosi' vanno le cose: se in una sessione di D&D un giocatore e' assente, e il suo personaggio e' richiesto nella storia in un punto cruciale, e' il master a prenderne possesso. E se il giocatore molla ma il personaggio e' proprio VITALE per la campagna, il master lo puo' anche riassegnare ad un nuovo giocatore.

Show must go on.

Poi tutto il resto delle questioni, i problemi che gli hcrp hanno col mondo o che il mondo ha con tizio o caio degli hcrp, ma non con sempronio... Ve lo dico sinceramente: risolveteveli fuori dal mud.
Risolveteveli fuori dal forum.
Basta, qua la gente viene per giocare, non per assistere alle piazzate e agli sfoghi, alle giustificazioni e alle frecciatine... Avete anche un po' rotto le palle con questa menata, tutti quanti.

"E voi ci accusate che non mandiamo avanti la trama, pero' quando mandiamo avanti la trama ci accusate che la mandiamo avanti come piace a noi, e voi ci dite che giochiamo solo tra noi, pero' quando giochiamo con gli altri non vi va bene come giochiamo e ci isolate, e [prego, inserire discorso inutile, ripescando a random nelle tre pagine di discussioni precedenti]"

"E voi giocate solo tra di voi, prima avete concentrato tutte le trame nelle vostre mani e poi non le mandate avanti, fate ristagnare le trame di gioco, non loggate mai, e quando loggate [prego, inserire recriminazione sterile, ripescando a random nelle tre pagine di discussioni precedenti]"

E basta, che frantumamento di gonadi.

Per come la vedo io: c'e' un mud, c'e' una trama di gioco e c'e' uno staff che si occupa di indirizzare la trama di gioco, che viene vissuta e creata dai giocatori insieme al suddetto staff.

Chi ha piacere di giocare, logghi sul mud e lo faccia per divertirsi e far divertire. Giocando, senza menate tipo "tizio gioca male", "con caio non ci gioco", "non mi salutate quindi me ne vado", etc etc...

Tutti gli altri fuori dai maroni, ogni contributo ai litigi nella community sono un danno che si fa alla community stessa, e i danni vanno evitati. Se non si riesce a dare un contributo costruttivo al gioco, o quantomeno a non fare danno, allora via dalle balle che e' meglio.

E questo e' un discorso molto ma molto generico, badate: e' un discorso che un po' tutti DOVREMMO fare e avere ben chiaro prima di metterci a giocare.

Io entro su un mud perche' voglio partecipare a un gioco di ruolo. Un gioco di ruolo e' fatto di interazioni con altri personaggi e interazioni con un mondo di gioco. Il mondo di gioco e' gestito dagli immortali: gli altri personaggi sono gestiti da altri utenti COME ME, ne' migliori ne' peggiori. E basta, tutto il resto e' retorica, e ha anche un po' rotto ora come ora.

Se, avendo ben chiaro questo concetto, si riesce ad immaginare un gioco che diverte... Allora e' il caso di loggare. Se non si riesce ad immaginare di potersi divertire giocando, se non ci si diverte... Allora meglio fare altro e lasciare almeno che altri si divertano. Nessuno sta qui perche' gliel'ha prescritto il dottore, o sbaglio?

Dopo questo messaggio di pace e fratellanza cosi' politicamente corretto, permettetemi una piccola parentesi: vedo persone innalzare lo stendardo del gdr, additando altri giocatori come pessimo esempio di interpretazione, come esempio di metaplaying, con mille frecciatine riguardanti personaggi messi e smessi come abiti, millemila personaggi usati e altra roba simile. La cosa che trovo buffa e' che poi alcune di quelle stesse persone che si lamentano della qualita' del gioco di ruolo altrui, hanno spesso dei background spudoratamente copiati da altrove... E vi prego, lascerei perdere fino a che punto questi background siano stati copiati da altrove, e fino a che punto addirittura l'interpretazione del personaggio (e molto di piu') sia palesemente copiata da altrove, perche' ci sarebbe molto da discutere in merito. Tutto questo non lo trovo solo ridicolo, ma addirittura irritante. Vediamo di finirla, per favore? Perche' se iniziamo a cavare fuori travi da un po' di occhi, qualcuno finisce per perderci definitivamente la faccia, e non e' bello. E' un gioco? E allora giochiamo, e basta.

...porca miseria, ho scritto un altro papiro in notturna. Ecco perche' vi odio: mi fate perdere tempo a scrivere l'ovvio, o quello che dovrebbe essere ovvio... E cioe' che un gioco e' fatto per giocare, e che ci si potrebbe divertire molto di piu' se non ci si lasciasse prendere dal gioco al punto da farlo diventare una questione di principio, di vita o di morte o un surrogato della realta'. Quante di queste inutili polemiche potevano essere evitate con un minimo di elasticita' e calma in piu'?

Tante, secondo me.

Scusate, cercavo il mud Equilibrium, un posto in cui la gente gioca. Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto?

I am the flesh and bone of my own sword.
Steel flows through my body, and fire is what courses through my blood.
I have created over a thousand blades.
Unknown to death.
Nor known to life.
Many times I have withstood enormous pain to create thousands of weapons.
And yet, those hands that have braved so much will never hold anything.
So as I pray now, I call forth "Unlimited Blade Works."

Archer's Reality Marble Chant (Fate/Stay Night)

Last edited by silwyth; 18-04-2008 at 03:02..
silwyth is offline   Reply With Quote
Old 18-04-2008, 13:32   #45
Member

Ainu2006's Avatar

Ainu2006 is infamous around these parts
Send a message via MSN to Ainu2006 Send a message via Skype™ to Ainu2006

Quote:
Originally Posted by silwyth View Post
"E voi ci accusate che non mandiamo avanti la trama, pero' quando mandiamo avanti la trama ci accusate che la mandiamo avanti come piace a noi, e voi ci dite che giochiamo solo tra noi, pero' quando giochiamo con gli altri non vi va bene come giochiamo e ci isolate, e [prego, inserire discorso inutile, ripescando a random nelle tre pagine di discussioni precedenti]"

"E voi giocate solo tra di voi, prima avete concentrato tutte le trame nelle vostre mani e poi non le mandate avanti, fate ristagnare le trame di gioco, non loggate mai, e quando loggate [prego, inserire recriminazione sterile, ripescando a random nelle tre pagine di discussioni precedenti]"

E basta, che frantumamento di gonadi. |
Ieri ho riletto i post non una ma almeno tre volte, ho contato fino a 100 e poi sono entrata sul mud e ho iniziato a giocare.
Stamattina mi sono alzata ho riletto i post, sono andata a lavoro per poi tornare e solo ora mettermi a scrivere.
Potrei postare in due modi diversi, nel primo caso pero' butterei non benzina ma una bomba su questo forum, nell'altro caso potrei decidere di girare pagina.

Dunque, almeno per quanto mi riguarda faro' cosi'. Da oggi in poi io metto una pietra sul passato, volete ruolare? Mi sta bene torno a ruolare anche con voi, e per voi, visto che non voglio fare di tutta un erba un fascio, intendo Thalia, Praetorius e Razka, visto poi che con Jhaesse e Yrw ci ruolo tutt'ora quando li vedo.
Io da parte mia ci metto la buona volontà, c'e' la metto tutta, sta di fatto che non credo che il problema sia solo questo.
L'unica cosa che chiedo, e lo chiedo fortemente, è evitiamo il vittimismo perche' vittime non siete, non lo siete mai stati e dubito che lo sarete mai. Ah! Ovviamente e' sottinteso che all'arrivo di ennesimi insulti/minacce/aggressioni verbali alla player, la tregua va a farsi benedire^^.
Quindi proprio perche' questo e' un gioco, ci riprovo, ci metto tutta la buona volontà. Altro non ho da dire ci si vede sul mud.
Yisa, Paladina di Myreck

Ainu2006 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules